domenica 27 ottobre 2013

In attesa della tempesta

Qui in Scania siamo in attesa della tempesta. Così ci ha detto il servizio meteorologico. Dovrebbe arrivare lunedi sera, spazzerà via un po' di alberi, qualche secchio della mondezza, un po' di tegole e speriamo niente più. Poi martedi dovrebbe aumentare e allora ci saranno folate a forza uragano. Il consiglio è di rimanere al chiuso.

La Svezia è costantemente battuta da venti e ogni tanto qualcuno tira più forte dell'altro.

Chi ha fatto Ironman Kalmar in agosto ne ha avuto un assaggio, ma vi assicuro non è stato niente in confronto a quello che è solito tirare qui al sud.
E come sempre anche i giorni prima di una tempesta sono dannatamente ventosi e ieri con 3 ore e 28 minuti di bici ci siamo beccati un bell'anticipo.

In realtà tutta la settimana è stata strana dal punto di vista meteorologico. Dopo la gelata di venerdi notte è tornato il caldo qui al sud. Ieri si è raggiunto il record con ben 17 gradi sopra lo zero, ma oggi credo che sia stato battuto. Siamo stati a finestre aperte, con sole e il termometro che mostrava 20 gradi sopra lo zero.

Dopo pranzo ho approfittato del bel tempo per un giro di corsa. Sono uscita in maniche corte e fatto una di quelle sudate, dico siamo al 27 di ottobre!! Non è mai successo da quando vivo in Svezia che potessi uscire in maniche corte a fine ottobre!
 
27 ottobre 2013


Gli allenamenti vanno così così. Non so, magari in realtà vanno anche bene per essere ottobre, ma io faccio una faticaccia. Mi costringo ad uscire pensando che devo godere dei cambiamenti della natura che in questo periodo vanno veloci. Che colori!

27 ottobre 2013

Sono arrivata a 45 minuti di corsa, la velocità al chilometro neanche la guardo, siamo solo ad ottobre :). A novembre aumento fino ad un'ora, poi vedremo dipenderà dal tempo, neve non neve, ghiaccio non ghiaccio, scarpe chiodate scarpe non chiodate. Magari continua il caldo anche a novembre e allora niente ghiaccio sulle strade :) e allora sì che si corre!

Nessun commento:

Posta un commento