sabato 21 settembre 2013

È arrivato l'autunno

Me ne sono accorta oggi, quando siamo usciti in bici.

Stamattina il tempo era proprio bello, sole e poco vento. Ma abbiamo aspettato lo stesso fino a dopo pranzo in modo che la temperatura riuscisse a salire almeno fino a 15 gradi.

Alle 12.30 siamo usciti, in maniche corte e io senza copriscarpe.
Il cielo intanto si era riempito di nuvole e il vento era aumentato, ma per fortuna non sono cadute più di qualche goccia.

Ho iniziato a tirare e quando dopo cinque minuti mi ha passato, mi ha detto "cinque-cinque". Fosse stata estate mi sarei detta "oh no!" Ma oggi sapevo saremmo andati tranquilli e tirare 5 minuti ognuno non sembrava così terribile. E così abbiamo lavorato ogni cinque minuti e anche se andavamo tranquilli dopo 2 ore e 10 minuti è successo. Dovevo andare avanti e tirare ma non avevo più energie e come molte altre volte ho fatto, sono rimasta al rullo.
Mi accorgo troppo tardi quando una crisi di energie sta arrivando vado da 100 a zero in una frazione di secondo e ritornare non dico a 100 ma che ne so, a 25 è dura.
Così mi sono mangiata una barretta energetica, una di quelle che avevo con me all'Ironman ma che allora non avevo toccato, bevuto e mentito a me stessa dicendomi, "dai che sei quasi a casa", che bugiarda!
Comunque sia ha funzionato! Ok, sarò sincera, non ha funzionato fino a 100 però a 50 credo di esserci arrivata.

E dopo 100.3 km ero di nuovo a casa!

Finalmente a casa!

Nessun commento:

Posta un commento