mercoledì 5 giugno 2013

Möckeln runt

Sabato sera abbiamo mangiato una bella pizza e domenica mattina, a differenza del giorno prima, non mi sono dimenticata di fare una colazione abbondante. Abbiamo caricato la macchina con bici, scarpe, caschi, occhiali, mute, cuffie ecc. insomma tutto quello che ci sarebbe servito per la giornata e siamo partiti alla volta di Älmhult.

Ad Älmhult (meglio conosciuta come la città di IKEA, il fondatore di IKEA è di lì e gli uffici principali sono lì) c'era la partenza e l'arrivo di una gara di corsa di bici aperta a tutti, cioè anche ad amatori. 100 km dicevano gli organizzatori. Il mio orologio alla fine ha mostrato 97,3 km che ho fatto in 2 ore e 30 minuti, una media di 39 km/h. Mai andata così veloce!!

È stato un bel percorso, ondulato ma non duro e con solo 2 gocce di pioggia. Sono riuscita a stare tutta la gara in gruppo ma non mi sono risparmiata dato che ho tirato ogni volta che arrivava il mio turno...inutile dirvi che ero l'unica ragazza in quel gruppo :) e la prima a passare sotto il traguardo!

All'arrivo c'era il ristoro con panini, succo di frutta e caffè e così ho approfittato per fare un rifornimento di calorie. Buono. Poi ci siamo diretti a sud verso il lago Lursjö per l'allenamento di nuoto. Un po' freddino, 17 gradi nell'aria e 19 in acqua, nuvoloso e vento, non proprio invitante. Ma che fare? Ormai eravamo lì e abbiamo nuotato!

Insomma una giornata produttiva!

Nessun commento:

Posta un commento